La nostra storia
La storia della rosticceria più famosa di Cascina, è ben nota in tutta la provincia di Pisa.
Merito dell’assoluta delizia culinaria che vede, nel pollo arrosto e delle patatine divenute ormai famose, la punta di diamante di varie preparazioni.
Uno degli esercizi commerciali più famosi di Cascina, ha visto un cambio di proprietà passando dalla coppia Leo e Daniela, che l’hanno gestito per quasi quarant’anni, al giovane Antonio Roccia, detto Tonio, che la gestisce tutt'oggi con maestria ed entusiasmo.
​
Vieni a trovarci nelle nostre Sedi oppure..
In cucina
In cucina troverete Tonio e i suoi sapienti collaboratori, sempre pronti a cucinare e servire pietanze tipiche della tradizione delle rosticcerie toscane.
Scoprite il classico e intramontabile pollo al girarrosto, fatto rosolare su uno storico spiedo che ha servito ben tre generazioni di cittadini e turisti, oppure gustate le straordinarie e ormai famose patate di Tonio, realizzate con ingredienti locali (e la cui ricetta è gelosamente custodita nei ricettari storici della rosticceria)!
​
Oltre a questi piatti classici, Da Tonio offre molti altri prodotti tipici delle rosticcerie e non, tra i quali succulenta carne alla griglia, polenta fritta croccante al punto da scaldare il cuore, ortaggi locali sempre freschissimi e una piccola ma deliziosa collezione di piatti di pesce (novità nel campo della rosticceria).